sabato 25 marzo 2017

Concerto del celebre compositore e direttore d'orchestra Franco Micalizzi all'Auditorio Parco della musica a Roma

Franco Micalizzi 



All'Auditorium Parco della Musica, presso la sala Petrassi, il 28 Aprile alle ore 21 a Roma, il Maestro Franco Micalizzi presenterà presso la Sala Petrassi di Roma, un concerto unico e raffinato, che guarda con un filo di nostalgia e anche di ironia ai memorabili temi musicali che il celebre compositore e direttore d’orchestra ha creato negli anni ‘70 e ‘80 per tanti film di successo (Lo chiamavano Trinità – L’ultima neve di Primavera – Napoli violenta - Non c’è due senza quattro – Italia a mano armata...).
A riproporre questi temi sono per l’occasione stati chiamati molti di quei cantanti che all’epoca li eseguirono con successo, come ad esempio Edoardo Vianello e Wilma Goich (Roma parlaje tu); la grande concertista Gilda Buttà; e altre autorevoli presenze canore come Valentina Ducros, Miky Introna, Dougie Meakin e il tenore internazionale Gianluca Paganelli.
Considerato che i temi musicali destinati al cinema e composti da Micalizzi hanno suscitato un forte interesse perfino nel mondo dell’hip hop, che ha attinto a larghe mani nel suo repertorio musicale, campionando e rappando sulla sua musica, durante il concerto si faranno cenni anche a queste partecipazioni.
Altri ospiti a sorpresa, seduti in platea, saliranno in serata sul palco, a ricordare e raccontare pezzi di vita cinematografica del nostro Paese, a cui le musiche del Maestro hanno fatto da indimenticabile cornice.
A sostenere il concerto, una grande orchestra dal vivo e la partecipazione come pubblico di tanti fedelissimi appassionati.

Nessun commento:

Posta un commento