lunedì 10 luglio 2017

Grande successo per la XVI edizione dello "Swiss Fashion World" presentato da Erika Gottardi


Si è svolta con grande successo di pubblico la 16° edizione dello "Swiss Fashion World", organizzato dalla Camera Nazionale della Moda che per il terzo anno consecutivo si è tenuto negli splendidi saloni dell’Ambasciata Svizzera in Italia a Roma.
La conduzione dell’evento è stata nuovamente affidata ad Erika Gottardi, la nota direttrice della rivista internazionale "Woman & Bride", nonché Responsabile Sezione Romana della CNMS, insieme al noto conduttore e portavoce della Camera Nazionale della Moda Svizzera estero, Stefano Dani.
Sapevo che sarebbe stato nuovamente un successo – ha dichiarato Erika, prossimamente impegnata in Puglia e poi nuovamente in Svizzera ed in Toscana – d’altra parte l’organizzazione del Presidente Franco Taranto si distingue sempre per la perfezione in ogni dettaglio. Il connubio tra la grande tradizione sartoriale made in Italy di Carlo Alberto Terranova per Sarli New Land e lo stile new classic tutto made in Switzerland di Manuela Soldati, non potevano che riscuotere un grande trionfo e l’acclamazione del pubblico.
Lo Swiss Fashion World giunto alla 16° edizione in tutto il mondo promuove lo “Swiss Made”, che funge da piattaforma di scambio tra, stilisti, creativi e aziende in cui potranno scambiare idee, opinioni e trovare soluzioni per promuovere il proprio brand, nonché un’occasione straordinaria per rendere visibile il lavoro dei giovani stilisti svizzeri della New Generation Designer Swiss Made Cnms che tentano di ritagliarsi uno spazio in un settore, quello della moda, molto competitivo.
L’apertura dell’evento è stato ufficializzato dalla presenza di “Madre Helvetia” come da tradizione, e a far diventare la capitale del mondo, capitale della bellezza, è stata la stilista svizzera Manuela Soldati, scelta dalla CNMS per sfilare all’ Ambasciata Svizzera a Roma e raccogliere questa grande onorificenza.
Sarli New Land la Maison special Guest della serata dello stilista di fama internazionale Carlo Alberto Terranova, membro della CNMS e delfino del grande Maestro Fausto Sarli, ha presentato al pubblico la sua ultima collezione autunno/inverno 2017-2018. Una collezione dal design raffinato e sofisticato, che il grande Fausto Sarli ha trasmesso a Carlo Alberto Terranova, da sempre al suo fianco, e che ci fa rivivere, anche dopo la sua scomparsa, la magica allure dell'haute couture di Sarli. 
Durante la kermesse, gli ospiti sono stati allietati da uno splendido intermezzo cultural-musicale a cura della cantante Vanessa Mini, artista conosciuta in tutto il mondo, che con la sua splendida voce ha interpretato dei brani cult del reportorio jazz e di ballad internazionali.
Ed infine la ricca ed eccellente cena di Gala offerta a tutti gli ospiti intervenuti.
Presente la delegazione Svizzera della CNMS con Presidente, Segretario Generale, Comitato Esecutivo e anche le Miss in carica: Miss Ticino Francesca Lapadula e Miss New Faces Alessandra Coppola che grazie alla vittoria conseguita hanno diritto a partecipare a diverse sfilate istituzionali della CNMS nel mondo.
Il Make up è stato curato da Pablo Art Director Gil Cagnè dell’Accademia Face Place e Romeur Academy e l’hair styling da Gennaro Diana. 
Meravigliose le modelle della New Faces Model Agency e la top Viktorie della Twenty 1 Model Agency.
Da sempre accanto alle iniziative della Camera Nazionale della Moda Svizzera, come di consueto, Swiss Fashion TV ha realizzato un reportage per l’occasione, insieme al media partner Woman & Bride.
A fare gli onori di casa, S.E. l’Ambasciatore Svizzero Giancarlo Kessler insieme al Presidente Generale CNMS Franco Taranto che hanno accolto l’importante parterre composto da istituzioni, diplomatici, autorità, media e vip, tra cui Martine Brochard, Massimo Giletti, Jinny Steffan, Cristian Merli, Michele Gallucci, in passerella, anche l’attrice e modella Angela Tuccia. Presenti inoltre la wedding planner Camelia Lambru, la top model Andreea Duma bellissima in dolce attesa, e le giornaliste Federica Pansadoro, Gisella Peana, Elena Parmegiani e Marina Bertucci con lo stilista Emilio Ricci.

Foto di Daniele Cama




Erika Gottardi
















Lo stilista Carlo Alberto Terranova e Erika Gottardi

Stefano Dani, Carlo Alberto Terranova, Erika Gottardi

Gisella Peana

La modella Andreea Duma

Camelia Lambru, Gisella Peana, Carlo Alberto Terranova, Erika Gottardi

Nessun commento:

Posta un commento