mercoledì 14 febbraio 2018

Dal 15 al 18 febbraio al Teatro Planet di Roma "Fuga da Calipubber"


Al Teatro Planet a Roma da giovedi 15 a domenica 18 febbraio 2018 andrà in scena "Fuga da Calipubber", opera prima del musicista e compositore Enrico Angarano.
Teatro di fantascienza ambientato su una navicella spaziale nell'anno 2980 dove Selene, la protagonista, nel suo viaggio attraverso il cosmo iniziato con una fuga e che si trasforma nella ricerca del padre naturale, esplora e racconta le proprie inquietudini, la fuga dalla prigione imposta dalla società e la ricerca di sé.
La musica di David Bowie, accompagna e collega i vari momenti del suo percorso e finisce per fondersi con il grido di Selene.
L'opera è il cammino interiore di una donna nel pieno dei suoi quaranta anni, figlia nata da una provetta e ancora solo figlia, ingabbiata in un ruolo che non le corrisponde più, ma che non sa "rimpiazzare". La scoperta di avere un padre naturale che, come lei, naviga nello spazio, dà senso alla sua ricerca e risveglia la sua volontà di svincolarsi da un guscio scomodo e rinascere.
"Fuga da Calipubber" è la fuga che molti sognano, ma pochi compiono, è il gesto del ribelle, è lo sguardo ad un ipotetico e possibile scenario del millennio prossimo, in cui la riproduzione dell'uomo è affidata ad una sorveglianza genetica di orwelliana memoria.
Un divertito approccio teatrale ai viaggi interstellari ed è la sognante e stimolante introspezione di una donna che vuole rendersi libera di originare un nuovo capitolo all’insegna di un’autentica rivoluzione.

Nessun commento:

Posta un commento